Costituzione di Neo Royal Mile.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quest_Master
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preambolo.

    La cittadinanza di Neo Royal Mile proclama solennemente la sua assoluta fedeltà ai diritti fondamentali degli individui tutti ed ai principi della sovranità che vige entro le mura della Cittadella.

    1 Sugli ideali di libertà ed eguaglianza si fonda l’intera Comunità di Neo Royal Mile.

    Il Governo.
    1 Il Governo di Neo Royal Mile è rispettoso di ogni cittadino ed assicura a tutti eguaglianza davanti alla legge, senza fare distinzione di razza, credo religioso o origini.

    2 Il Governo della città è affidato al popolo che lo esercita per mezzo di elezioni periodiche dei Consoli. Nessuna frazione di popolo o singolo individuo può attribuirsene il completo esercizio. Sono elettori i cittadini di Neo Royal Mile di ambo i sessi che godano dei pieni diritti civili e politici.



    Il Console di Neo Royal Mile.
    1 Il Console è il garante dell’ordine cittadino e del rispetto della Costituzione e del Codice Penale. Mediante il suo arbitrio garantisce il regolare funzionamento degli organi pubblici al servizio della cittadinanza. E’ custode e garante dell’indipendenza cittadina, dell’integrità del territorio e del rispetto degli accordi con territori alleati.

    2 Il Console viene eletto dal popolo tramite votazione diretta a suffragio universale.


    3 La sede del Console è la Loggia Cittadina, situata nel quartiere Grigio al centro della città di Neo Royal Mile.

    4 Seppur il Console sia garante dell’ordine non ha alcun potere decisionale sulle sanzioni da mettere in atto in risposta al mancato rispetto delle norme e delle leggi vigenti, suddetto potere decisionale spetta solo ed unicamente al tribunale dell’Ambasciata e dal Giudice che lo presiederà in tempo di processo. Nel Codice Penale di Neo Royal Mile ci sono leggi che regolano nel dettaglio tutta l’attività processuale.

    5 Il Console ha il diritto, in qualsiasi momento, di convocare un Consiglio al quale dovranno presenziare gli iscritti all’albo militare e nobiliare con una carica che concede l’ingresso a tale Consiglio. Scopo del Consiglio è prendere decisioni su questioni importanti ed urgenti che interessano il benessere e la sicurezza del popolo della Cittadella. Nel Codice Penale di Neo Royal Mile sarà regolata qualsivoglia negligenza dei nobili o militari alla partecipazione al Consiglio.

    L’attività Giudiziaria.
    1 L’attività Giudiziaria di Neo Royal Mile è gestita quasi del tutto dal Giudice dell’Ambasciata che ha sede nel quartiere Grigio al centro della città.

    2 Il Giudice dell’Ambasciata ha il compito ed il dovere di presiedere i processi sia dei cittadini di Neo Royal Mile sia di qualsivoglia individuo che, trovatosi tra le mura, infranga le leggi e le norme vigenti all’interno della Cittadella. Non può rifiutare alcun processo e deve garantire imparzialità per ogni cittadino e non.

    3 Ogni cittadino di Neo Royal Mile è uguale davanti alla legge, qualsiasi discriminazione di razza, fazione, sesso, religione o origine sarà ritenuta contro la Costituzione e contro l’ideale di eguaglianza su cui la comunità cittadina poggia le sue fondamenta.
     
    Top
    .
0 replies since 27/11/2017, 19:57   32 views
  Share  
.