★Regolamento dell'Arena di Feanor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quest_Master
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    «Regolamento dell'Arena di Feanor»

    L'Arena di Feanor è un universo parallelo dedicato ai combattimenti. In questa Arena vi sono i giudici, nonché unici responsabili di questo luogo. A Feanor hanno luogo tornei indetti dal Fato ed avvengono anche i duelli così detti “giornalieri” che possono essere affrontanti da due persone qualsiasi di Witchcraft, sempre però sotto la sorveglianza di un giudice.
    Di seguito troverete spiegati:
    - Cosa sono e come avvengono i Tornei del Fato
    - Cosa sono e come avvengono i duelli giornalieri
    - Come deve avvenire uno scontro (sia in un torneo e non) e come viene valutato
    - Cosa deve e non deve fare un giudice di Feanor



    « Tornei del Fato »

    A Witchcraft vengono organizzati dei tornei per conquistare i premi donati dal Fato. Verrà aperta una discussione intitolata "Iscrizione al Torneo" in cui voi posterete il vostro nome e numero di conto per candidarvi come partecipanti.
    Non appena saranno chiuse le iscrizioni, verranno pubblicati i turni di ogni duello. I giudici poi provvederanno ad aprire contemporaneamente tutti i turni del calendario pubblicato. Dal momento in cui tutti i partecipanti scriveranno il loro primo post nel duello, il combattimento avrà ufficialmente inizio e durerà 10 giorni, a partire da quel momento.
    I vincitori di ogni battaglia dovranno, a loro volta, sfidarsi a duello nuovamente, finché non ne resterà soltanto uno. Il vincitore del torneo si potrà aggiudicare poteri o premi.
    I tipi di combattimento saranno misti, sia di magia che di lotta nel caso in cui i contendenti siano un essere magico e non, con la possibilità di usare le proprie armi e tutte le tecniche o incanti della propria razza.



    « Duelli giornalieri »

    E’ possibile sfidare qualsiasi giocatore e, se lo sfidante accetta, è possibile dare inizio a un duello giornaliero, ma solo ed esclusivamente all’interno dell’Arena e visionati da uno dei giudici. Ovviamente è possibile combattere anche all’esterno dell’Arena, ma solo qui verrà considerato "serio" e "ufficiale" da tutta la popolazione di Witchcraft poiché potranno assistervi dagli spalti.
    Quindi chi ha intenzione di sfidarsi deve postare nella sezione "Arena" per richiedere al giudice di visionarli, specificare la posta in gioco (come Pentacoli, oggetti, e così via) e decidere il livello a cui si vuole combattere. E' possibile lasciare i livelli così come sono, ma c’è molta disparità tra il lv3 e il lv8… in casi del genere si può scegliere una via di mezzo, come il lv 6, pareggiare con il lv8 o alzare al massimo scegliendo il lv11. Se il giudice accetta aprirà lui il post nell'Arena e potrete iniziare lo scontro.



    « Modalità di azione di uno scontro »

    In uno scontro, di torneo o di duello giornaliero, c'è sempre una procedura da seguire per far sì che il duello sia più coerente e meno caotico possibile. Qui troverete le regole basilari del combattimento.
    Per meglio spiegarvi come avviene uno scontro, prenderemo come esempio il Duellante A e il Duellante B.
    Il Giudice darà iniziò allo scontro.
    Il Duellante A posterà la sua azione di attacco
    Il Duellante B posterà la sua azione di difesa più il suo contrattacco
    Il Duellante A posterà la sua azione di difesa
    Il Giudice (sottoforma di destino) stabilirà quale delle due azioni è andata a buon fine, descrivendone il motivo (es: se un post è troppo breve potrebbe scrivere:"La fretta, il tremolio della voce, la poca concentrazione nel pronunciare l'incanto, fece sbagliare l'attacco"). Naturalmente più descriverete al meglio la vostra azione e più possibilità avrete che il vostro colpo vada a buon fine. Finito il turno del Giudice:
    Il Duellante B poi posterà la sua azione di attacco
    Il Duellante A posterà azione di difesa più il suo contrattacco
    Il Duellante B posterà la sua azione di difesa
    Il Giudice interverrà, sempre sottoforma di destino
    Tutto questo fino a quando terminerà il duello.
    Una volta concluso il duello il giudice esprimerà la propria opinione, totalmente imparziale, sul modo di agire di entrambi gli sfidanti e decreterà il vincitore. Non ci sono parametri fissi di decisione (non importa quindi la lunghezza del post o l’inserimento di immagini o simili) comunque il giudice dovrà valutare il rispetto delle regole, la lealtà, lo stile di combattimento, l’inventiva e così via, ma non darà un voto per ogni voce, scriverà semplicemente una valutazione generale sugli sfidanti e darà la vittoria a colui che ritiene più meritevole.



    « Obblighi e doveri di un Giudice »
    Il giudice può:
    decidere l'esito di un'azione
    interrompere il duello se ci sono troppe scorrettezze
    decidere chi vince e chi perde (o se sono pari)

    Il giudice non può:
    intervenire in un incontro aiutando qualcuno
    favorire un qualsiasi personaggio


    « Nota bene »

    - In un incontro mortale il duello finisce solo con la morte di colui che è stato sconfitto nel combattimento. In un incontro mortale però ci si può ritirare se, e solo se, tutti i partecipanti del duello sono concordi alla ritirata, quindi se anche uno solo non è d'accordo non si può sottrarsi dall'incontro.

    - Negli incontri possono parteciparvi solo coloro che hanno inizialmente fatto richiesta al giudice, non possono quindi intervenire altri giocatori una volta che l' incontro sia iniziato.

    - Se ricevete ingiustizie per quanto riguarda l'esito degli incontri e quindi i giudici non sono stati, secondo voi, imparziali fatelo notare a un membro dello staff e un funzionario apposito verrà mosso da uno di noi come png per valutare la situazione e il giudice stesso.



     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2017, 19:06   33 views
  Share  
.