Di qui non si passa.

[Chiarimenti pt 2]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    907
    Reputation
    +173
    Location
    Dai meandri del manicomio dietro l'angolo

    Status
    Death
    Amanda Stark
    ❝ I sing for love, I sing for me ❞
    pg
    Sentirmi dire che si era distratto perché mi stava guardando mi fece diventare rossa come un peperone, più di quanto non lo fossi diventata prima. Cosa mai potevo dirgli per una cosa del genere? Era una questione su cui non potevo ribattere e pensare che si distraesse per un motivo così futile mi fece strano, non credevo che qualcuno potesse distrarsi perché arrossivo. Non mi era mai capitato.

    Il modo in cui ribadì la sua posizione sul venire con me alla fortezza mi fece capire che non c'era verso di fargli cambiare idea. Il tono che aveva usato era decisamente inflessibile, non glielo avevo mai sentito prima, a quel che ricordavo.
    Lo guardai malissimo, imbronciata, dicendogli che andava bene, sarebbe venuto con me ma facendogli anche capire col mio attegiamento che non ero contenta. Adesso mi diventata iperprotettivo tutto d'un colpo? Tra lui e Tàigara sarei stata messa bene, in futuro, sempre con qualcuno alle calcagna. Sarebbero stati contenti entrambi, non avevo dubbi.

    La preoccupazione che si fosse pentito della sua promessa lasciò spazio alla perplessità ed alla sorpresa. Aveva parlato ad una velocità folle, facendomi capire che davvero non si era pentito e mi venne anche da ridere. Davvero potrebbe darti una randellata in faccia? Gli chiesi senza riuscire a smettere di ridere. Ti prego, se succede dimmelo! Doveva avere dei parenti singolari. Non in senso positivo ma erano dettagli. Magari qualcuno di loro non era nemmeno tanto male...Forse. L'unico suo parente che avevo conosciuto era stata una sorella pazza e con manie ridicole, molto tempo prima e che, per fortuna, era sparita dalla circolazione. Chissà se c'era anche lei?
    Quando finalmente fermai le risate, annuii lievemente. Capisco quello che intendi. Dissi. Ma non farlo, non serve. Se ci sarà qualcosa che non vorrai dirmi andrà bene, capirò che avrai i tuoi motivi. Precisai con un sorriso ed una piccola smorfia.

    Annuii scettica, un sopracciglio inarcato. Mi fido. Gli risposi quindi. Poi, colta dal dubbio gli domandai: E quando lo scopriranno... farai quello che ti diranno? Mi abbandonerai solo perché te lo chiederanno? La famiglia può avere una grande influenza sulle decisioni che prendiamo, anche se non ce ne rendiamo conto. E lui aveva detto che quando li aveva rivisti gli sembrava quasi che gli avessero fatto il lavaggio del cervello, non ricordava un granché. Potevano farlo ancora? Rischiava di andare tutto in frantumi in così poco tempo? Per non pensarci mi guardai attorno per controllare che non ci fosse nessuno e così era.

    scheda ( qui ) → mood:dress:occupazione:sartaetà: 22
    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf
     
    Top
    .
  2. Full_mj
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Breith
    Fenrir Shadow | Livello: 8 | Scheda


    Non rispose alla mia confessione sul perchè non avessi ascoltato le sue parole ed in effetti poteva starci, cosa avrebbe potuto rispondere in fin dei conti? Arrossì di nuovo, ancora più di prima. Mi chiesi se fosse ‘colpa’ mia o se chiunque sarebbe stato in grado di farla arrossire in quel modo ma, per evitare di guardarla di nuovo come un cretino, incanalai il tutto in un sorriso divertito, poi le avrei dato un bacio in fronte.
    Il suo rossore, però, sparì presto lasciando il posto al suo solito broncio. Nonostante avesse acconsentito alla mia presenza il suo sguardo mi diceva tutt’altro, quasi mi fulminò. Non ci diedi peso, meglio approfittare del fatto che avesse acconsentito alla cosa, così la tirai verso di me e le stampai una serie di baci sulla bocca.
    -Lo so che sai vedertela da sola e che non ti serve la tata però, oltre ad essere curioso io stesso di vedere cosa è successo, finché posso essere sicuro che un drago forse non morto, dato che non lo abbiamo Visto morire, ti arrostisca viva preferisco approfittarne.-, le dissi giusto per spiegarmi meglio.
    L’avevo vista combattere e sapevo che era forte ma avevo comunque il diritto di essere preoccupato.
    -E poi, tu sai che Tàigara non ha bisogno della tata, ma sei preoccupata lo stesso per lei, no? Se avessi potuto saresti andata con lei, giusto?-, domande retoriche che però le avrebbe fatto capire che, nonostante tutto, la mia preoccupazione non sarebbe mai morta.
    La strega poi tornò ad essere allegra, anzi divertita. Divertita dalla mia confessione, dal fatto che mio fratello poteva darmi una randellata in faccia.
    Per un attimo mi chiesi se le avessi o meno raccontato perché ero fuggito. Se avesse saputo di mio padre non si sarebbe meravigliata della randellata.
    -Certo che potrebbe!-, le risposi secco, annuendo, -E data la tua sorpresa immagino io non ti abbia mai raccontato la causa della mia fuga. Te lo racconto dopo, adesso c’è poco tempo.-, a quel punto, forse, dopo quel racconto, si sarebbe davvero resa conto di dove e con chi ero cresciuto.
    Infine arrivò alle mie orecchie un’ultima domanda di Amanda. Forse una delle più difficili ed una delle più semplici insieme. Io non ero solito eseguire degli ordini, io facevo ciò che mi aggradava, non quello che mi dicevano di fare. Tuttavia sapevo che tradire la mia famiglia per la luce mi avrebbe segnato con un croce nera che stava per ‘Morte imminente’, immaginavo già la vergogna di mio padre, dopo Brianna era più suscettibile del solito. Ma forse li sopravvalutavo io, magari si sarebbero rassegnati all’idea ed io avrei solo dovuto rinunciare al cognome.
    -No.-, risposi infine secco, deciso.
    Poi dissi ad Amanda di aprire il portale così potevamo andare.




    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf
     
    Top
    .
16 replies since 29/9/2017, 21:18   224 views
  Share  
.